Main
Per fare questo disegno
ci ho messo cinque minuti,
ma ci sono voluti sessant'anni per arrivarci.
P. A. Renoir

Amo la mia professione di graphic designer, mi permette di comunicare, realtà e valori aziendali, prodotti e progetti, rendendoli facilmente comprensibili attraverso l’uso di immagini, colori e testi.

Paola Rigon GraficaMente Designer

La mia storia

Mi chiamo Paola Rigon e mi occupo di comunicazione grafica da più di vent’anni.
Ho studiato Grafica Pubblicitaria e mi sono diplomata come Tecnico della Grafica e della Pubblicità, quando ancora si usava presentare le bozze fatte a mano e si sceglievano i font con il Letraset!

Appassionata di Arti Visive e dal carattere eclettico ed estroverso, amo da sempre esprimere qualsiasi concetto, emozione e suggestione su il formato più duttile e creativo per me, cioè la carta: elemento fondamentale che è diventato filo conduttore nel mio lavoro a partire dallo schizzo e da semplice progettazione che poi si trasforma in prodotto stampato completo ed immagine finalizzata per il web.

Mi sono specializzata lavorando per molti anni presso un’agenzia pubblicitaria di Thiene e nel tempo ho continuato – e continuo tuttora – a studiare web design, mondo che mi ha appassionato e che mi sorprende sempre per l’estrema diffusione ed evoluzione.

Dal 2016 lavoro come libera professionista collaborando con alcune realtà del territorio.

Nuovi progetti

Dal 2017, tra le varie esperienze, ho aggiunto al mio portfolio personale quella di essere diventata mamma e, questo cambio di rotta mi ha permesso di guardare il mondo con occhi nuovi e scoprire insospettati spunti ed ispirazioni in chiave più sognante e libera dagli schemi. In quest’ultimo periodo mi sono riavvicinata felicemente alla mia prima grande passione, cioè al disegno a mano libera ed i suoi colori – quella che mi ha fatto scegliere fin da ragazzina di frequentare una scuola ad indirizzo grafico/artistico – ed attualmente mi sto dedicando con molto entusiasmo anche alla realizzazione di tavole e racconti illustrati per l’infanzia ed il mondo del tessile.

Con chi lavoro

Sono orientata a lavorare per obiettivi. Trovo sia molto stimolante lavorare in team o con liberi professionisti che come me credono nell’importanza di dare valore alla comunicazione, che sia cartacea o virtuale. Lavoro per aziende che hanno voglia di raccontarsi e farsi riconoscere attraverso un’immagine cucita addosso su misura e che le renda uniche. Sono aperta a collaborare su progetti con agenzie e case editrici che cercano originalità artistica ed esperienza di impaginazione editoriale.